Alimentazione anti artrosi e anti artrite

La Dieta Anti Artrosi® è un regime nutrizionale basato su un'alimentazione per contrastare artrosi e artrite che si fonda sulla selezione di ingredienti puri, possibilmente biologici e non lavorati, e sulla preparazione di cibi che risultino ottimali per la salute articolare in particolare e del nostro corpo in generale. Tale sistema alimentare è stato appositamente studiato per ridurre l’infiammazione e fornire al contempo una buona energia e una equilibrata quantità di vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali, fibra e fitonutrienti protettivi per le articolazioni. Questa dieta non è quindi intesa per un calo di peso, anche se spesso chi la segue presenta anche questo beneficio aggiuntivo. 

 

I meccanismi dell'alimentazione anti artrosi e anti artrite

La dieta su si basa su “sottrazioni” e “addizioni” alimentari. Le addizioni e le sottrazioni di particolari cibi vengono studiate per ogni paziente sulla base dei risultati di esami specifici, eseguiti prelevando dei campioni di saliva, urina e sangue presso il Centro Nazionale Artrosi di Monza.

 

Approfondimenti

Puoi iniziare a conoscere di più questo regime alimentare acquistando i librI Vivere Senza Artrosi. Ecco Come, La Dieta anti artrosi e I 100 alimenti anti artrosi anti artrosi del Prof. Marco Lanzetta.

Di artrosi e alimentazione si è parlato anche sul nostro blog:

 

Stai seguendo la Dieta Anti Artrosi® o vuoi iniziarla al più presto?

Scrivi al Centro Nazionale Artrosi di Monza per un consulto oppure telefona al numero: +39 039 23 24 219

 

alimentazione anti artrosi e anti artrite