Artrosi e artrite: abitudini alimentari per contrastarle

ALIMENTAZIONE ANTI ARTROSI E ANTI ARTRITE

Molti problemi legati alle articolazioni, tra cui artrosi e artrite, possono essere contenuti e contrastati seguendo abitudini alimentari mirate e specifiche. La Dieta Anti Artrosi® è un regime nutrizionale basato su un'alimentazione che si fonda sulla selezione di ingredienti puri, possibilmente biologici e non lavorati, e sulla preparazione di cibi che risultino ottimali per la salute articolare in particolare e del nostro corpo in generale. Tale sistema alimentare è stato appositamente studiato per ridurre l’infiammazione e fornire al contempo una buona energia e una equilibrata quantità di vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali, fibra e fitonutrienti protettivi per le articolazioni. Questa dieta non è quindi orientata a un calo di peso, anche se spesso chi la segue presenta anche questo beneficio aggiuntivo, ma specifica per contrastare questo tipo di patologie. 

 

I MECCANISMI DELL'ALIMENTAZIONE ANTI ARTROSI E ANTI ARTRITE

La dieta su si basa su “sottrazioni” e “addizioni” alimentari. Le addizioni e le sottrazioni di particolari cibi vengono studiate per ogni paziente sulla base dei risultati di esami specifici, eseguiti prelevando dei campioni di saliva, urina e sangue presso il Centro Nazionale Artrosi di Monza e di Milano.

 

APPROFONDIMENTI

Puoi iniziare a conoscere di più questo regime alimentare acquistando i librI Vivere Senza Artrosi. Ecco Come, La Dieta anti artrosi e I 100 alimenti anti artrosi anti artrosi del Prof. Marco Lanzetta.

Di artrosi e alimentazione si è parlato anche sul nostro blog:

 

STAI SEGUENDO LA DIETA ANTI ARTROSI® O VUOI INIZIARLA AL PIÙ PRESTO?

Scrivi al Centro Nazionale Artrosi di Milano e Monza per un consulto oppure telefona al numero: +39 039 23 24 219